Ghasr Monshi Hotel è uno dei pochi palazzi che all’epoca apparteneva al re Fath Ali Shah della dinastia Qajar ed è stato costruito circa 100 anni fa. “Ghasr” significa palazzo in persiano. L’ubicazione di questo hotel è perfetta per coloro che preferiscono esplorare i vecchi quartieri della città a piedi. Inoltre, numerosi siti turistici di Esfahan si trovano nelle vicinanze.
Il famoso bazar d’Esfahan si raggiunge uscendo dal Ghasr Monshi Hotel e attraversando il vicolo di Ghasre Monshi, In questa parte storica della città, diversi artisti locali mettono a esposizione i loro eleganti e belli pezzi d’arte. Esfahan è una delle città più riconosciute per la sua tradizione artigianale ed è uno dei posti migliori per acquistare souvenir come “mina kari”, turchese, ecc.
Seguendo questo percorso, raggiungerete diversi siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO, tali come Piazza Naqsh-e Jahan. Lungo la strada date un’occhiata dentro il zoorkhaneh (un luogo dove si pratica lo sport tradizionale iraniano). Questo sport è davvero unico e non si trova in nessuna parte del mondo! Quindi, non perdere l’occasione! Palazzo Ali Qapu, Moschea dell’Imam (in precedenza Moschea dello Shah), storico bazar Gheysarieh e Moschea Sheikh Lotfollah sono quattro famosi siti turistici che si trovano su ciascun lato della Piazza Naqsh-e Jahan.
Poiché il Ghasr Monshi Hotel ha un’importanza storica, la ristrutturazione dell’albergo è stata gestita dall’Organizzazione del Patrimonio Storico d’Esfahan.
Il ristorante dell’albergo offre una varietà di piatti persiani, incluso vegetariani e tradizionali di Isfahan. Il nostro personale è bilingue, persiano / inglese e sono disponibili 24 ore al giorno.
Potete scegliere tra cinque tipi di camere, camere singole, doppie, matrimoniali, a tre letti o VIP (doppia e matrimoniale). I nostri piccoli clienti, bambini tra i 3 e gli 8 anni, godono del 50% di sconto.
La connessione Wi-Fi ad alta velocità è disponibile in tutto l’albergo. C’è anche un caffe dove vi invitiamo a una bevanda calda o rifrescante o qualcosa da pizzicare. Dentro le camere c’è un frigorifero e telefono. La colazione è compresa nel prezzo di soggiorno.
Isfahan ha una reputazione mondiale per essere una città artistica e storica. Una delle sue attrazioni più visitate è il Palazzo Chehel Sotoun. Il...
Si-o-Se-Pol, noto anche come ponte Allahverdi Khan, è uno degli undici ponti di Isfahan, che attraversano il fiume Zayandehrud. È il più famoso...
Il ponte Khaju è uno dei ponti più famosi dell'Iran. Oltre ad essere un ponte e una diga, questo ponte funziona come un edificio e un luogo per...
Situato nella parte meridionale di Isfahan, il monte Soffeh si trova a 2257 metri sul livello del mare. Sul pendio della montagna, ci sono alcune...
In un vero quartiere oasi della bella Isfahan, esiste una delle strutture più antiche e religiose della Persia. Il magnifico Atiq Jameh...
La Moschea Sheikh Lotfollah è un famoso capolavoro dell'architettura iraniana, situata sul lato orientale di Piazza Naqsh-e Jahan, il primo...
““Il miglior albergo a Esfahan! Se stai per visitare Esfahan, questo è sicuramente il miglior posto per soggiornare! Ubicazione centrale dell’albergo ci ha permesso di raggiungere a piedi tutti i principali siti storici. L’albergo è stato magnificamente rinnovato ed arredato ed è molto pulito. Georgina N, TripAdvisor”
““Sono stato a Ghasr Monshi per 3 notti. Ubicazione è eccellente, a pochi passi da tutti i principali siti turistici d’Esfahan. Il cibo è meraviglioso. Non perdere l’occasione di cenare qui, ma attenzione, ci sono MOLTI pasti (credo sette con dolce), quindi non mangiare tutto e troppo all’inizio. Il migliore ricordo però è stato il personale dell’albergo. Sono stati davvero gentili, senza parole. Mi hanno fatto sentire a casa e lasciato un’impressione meravigliosa degli iraniani!” Impronte633541, TripAdvisor”
““Ghasr Monshi Hotel mi ha davvero sorpreso. Ho passato una notte lì e mi è piaciuto quest’albergo tradizionale. C’è un ristorante meraviglioso con belle finestre e soffitto in legno dove si può assaggiare diversi pasti. Il personale parla bene l’inglese ed è gentile e disponibile. Il servizio è buono ed l’albergo si trova vicino al bazar e la piazza Naqsh-e Jahan.” omidkazemi, TripAdvisor”